La storica radio ascolana cala il tris collezionando per il terzo anno consecutivo il premio per la Qualità dell’informazione locale assegnato a Roma nell’ambito del Radio Tv Forum 2008.

Un altro importante riconoscimento per una emittente che nei mesi scorsi si è distinta per il modo capillare e approfondito con cui ha affrontato le tematiche territoriali.

Le motivazioni che hanno portato la Giuria a premiare Radio Ascoli sono state in particolare l’immediatezza delle informazioni nel corso di due emergenze che hanno caratterizzato Ascoli Piceno: quella degli incendi della scorsa estate e la crisi idrica di questo inverno. Radio Ascoli ha fornito informazioni in tempo reale con dirette e speciali che hanno garantito alla cittadinanza di essere tempestivamente informata.

L’emittente continua intanto ad investire in nuove tecnologie: dopo la trasmissione in streaming e in digitale terrestre la radio ha inaugurato un nuovo sito all’interno del quale sono pubblicate le interviste più interessanti.
A breve sarà possibile anche ascoltare le trasmissioni in Podcast.

103.0 – 102.6 – 87.5 Mhz
www.radioascoli.it
Digitale terrestre – canale Rtm – opzione audio/lingua