08:30 - Cronaca locale (rassegna stampa locale)
Nuovo Cineteatro Piceno, oggi alle 18 l'inaugurazione ufficiale
12 APRILE

Oggi, martedì 12 aprile alle ore 16, il Nuovo Cineteatro Piceno aprirà le porte alla Città con l’inaugurazione ufficiale della struttura rinnovata nelle dotazioni tecniche e nella gestione che è tornata all’Ente proprietario, la Diocesi di Ascoli Piceno.

Il Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole, alla presenza delle autorità e di tutto il pubblico, procederà al taglio del nastro svelando le targhe con i nomi delle tre sale. Successivamente alla benedizione della struttura, farà seguito la presentazione di tutte le attività che si svolgeranno nel Nuovo Cineteatro Piceno (oltre quella cinematografica che è già stata presentata giovedì scorso) che vuole diventare un vero polmone culturale della città con una attenzione particolare alle iniziative per il Giubileo.

Alle 18 circa, proiezione gratuita di un film a sorpresa (scelto di comune accordo dalla Direzione e dai “ragazzi” che collaborano al Nuovo Cineteatro Piceno) divertente e con alti valori educativi, particolarmente rivolto a giovani e famiglie. Verranno aperte, se necessario, tutte e tre le sale ed il film sarà proiettato contemporaneamente grazie al moderno sistema di splittaggio di cui è dotata la struttura che permette, all’occorrenza, di collegare le tre sale.

 

L’evento sarà di portata eccezionale tanto che il film, per l’occasione, verrà presentato dal regista stesso che si collegherà (audio-video) via skype con le sale del Nuovo Cineteatro Piceno.