08:00 - Radio Domenica e Santa Messa
SU RADIO ASCOLI PRENDE IL VIA “PER REVERENTIA ET DEVOTIONE”
05 MAGGIO

Dalla preziosa collaborazione tra lo staff del Quintanaro Moderno e Radio Ascoli nasce “Per Reverentia et Devotione”, il nuovo appuntamento radiofonico dedicato alla Giostra ascolana. La Radio della Quintana così continuerà dunque a tenere i microfoni accesi sulla realtà che vive all'interno dei sei sestieri anche nei mesi invernali tra prove, riunioni e decisioni importanti che determinano le due giostre estive. Questo sarà l'appuntamento che terrà compagnia a tutti i quintanari e appassionati della giostra cavalleresca più bella e avvincente d'Italia: la Quintana di Ascoli.

Informazione, news, ospiti e approfondimenti vi accompagneranno in un fitto calendario di appuntamenti che prenderà il via lunedì 9 Maggio alle 21,30, e che poi continuerà a tenervi compagnia durante il periodo estivo, e soprattutto in quello invernale per permettere di vivere la Quintana 365 giorni l'anno.

Condotto da Massimiliano Mariotti, Serafino D'Emidio e Matteo Mariotti, membri dello staff del Quintanaro Moderno, e con la regia di Fabio Bostik “Per Reverentia et Devotione” potrà essere seguito sulle frequenze radio 103,00 (Ascoli e Vallata), 87,5 (costa) e 98,1 (fermano) e in real audio sul sito www.radioascoli.it accessibile da ogni pc e cellulare.

Nella prima puntata si entrerà subito nel vivo delle novità che hanno contraddistinto questo caldo inverno quintanaro. Dal rinnovo delle cariche nel Consiglio degli Anziani, nel Comitato degli Esperti e nei Sestieri, all'adozione dei nuovi regolamenti antidoping e statuto di sestiere.

 

Seguendo costantemente la pagina ufficiale Facebook “Per Reverentia et Devotione” sarà possibile seguire le ultime novità relative alle tematiche affrontate e agli ospiti presenti in studio. Inoltre va ricordato che, sempre attraverso la pagina Facebook del programma, sarà possibile rivolgere le proprie domande agli ospiti ed interagire direttamente sia con loro che con i conduttori della trasmissione, esprimendo il proprio parere sulle questioni via via affrontate di puntata in puntata.