11:03 - Musica
Radio Ascoli accende i microfoni sulla Giostra della tradizione
04 AGOSTO

Si parte stasera alle 22.15 con il Circolo della Notte e una simpatica serata condotta in studio da Alberto Vitelli, Armando Giampieri, Tonino Sofia e Marco Rocchi e con ospiti speciali tra cui Franco Laganà, Presidente della Fondazione Mons. Giuseppe Fabiani. La storia della città è la storia della sua comunità e la Quintana esalta la dimensione comunitaria nelle sue feste in onore di S. Emidio, primo vescovo e martire ascolano. Nello stile del “Circolo della Notte” i temi quintanari saranno affrontati anche con un quiz a microfoni aperti con in palio un biglietto per l’ingresso alla giostra della Quintana nel Campo dei Giochi di Porta Maggiore.

Anche domenica 7 agosto alle 10, nell’ormai tradizionale trasmissione “Aspettando la Giostra” della domenica mattina prima della Giostra della Quintana, Radio Ascoli metterà in palio un altro biglietto per la Quintana del pomeriggio. Insieme ai Sestieri, all’erta anche gli ascoltatori per un avvincente gioco attraverso domande sulla Quintana. Con la regia di Marco Rocchi, gli inviati speciali nei sestieri nelle ultime ore di attesa prima dell’assalto al Moro saranno Tonino Sofia ed Alberto Vitelli, in studio Armando Giampieri con Giorgio Rocchi. 
Radio Ascoli e la Quintana, Radio Ascoli per la Quintana: un sodalizio che si ripete e si rinnova, grazie alla collaborazione di esperti, studiosi, appassionati e la disponibilità dell’Ente Quintana e della Diocesi di Ascoli Piceno. 
E dalle 16.00, in diretta dal Campo dei Giochi Radio Ascoli trasmetterà la Quintana di Ascoli Piceno.