Le parole di mister Nico Stallone prima della sfida di questo pomeriggio con il San Nicolò
“La squadra si è allenata bene e il gruppo sta lavorando. Sappiamo di essere in un momento cruciale ma che le prestazioni ci sono sempre state e quindi solo con il lavoro possiamo arrivare alla salvezza. La cosa bella è che la squadra ha ritrovato la cattiveria, la tigna, il cuore e l’anima del Monticelli storico. Quello che è stato il momento peggiore a livello psicologico l’abbiamo superato e ritrovando il gioco ritroveremo anche il risultato. Con il lavoro e gioco il Monticelli si tirerà fuori da questo tsunami di difficoltà e problematiche esterne che ci sono piovute addosso in questi mesi toccando tutte le varianti possibili.
Si incontrano due squadre che vengono da due anni di seguito bellissimi. Monticelli e San Nicolò sono le due piccole squadre che hanno fatto parlare in grande di sè. Quest’anno sono accomunate nella loro storia e anche loro sembra stiano soffrendo; non conosco i motivi delle loro difficoltà ma questo campionato è diventato almeno per dieci squadre su diciotto un campionato di Serie C2. La classifica del San Nicolò e del Monticelli dimostra come è aumentato il livello”.
In settimana alla corte di mister Stallone è arrivata la firma del 35enne attaccante sardo Mauro Ragatzu.
Ragatzu vanta una lunga carriera tra Serie C e Serie D condita da 98 gol in quasi 300 partite. Tra le sue ex squadre Frosinone, L’Aquila, Pisa, Fermana, Morro D’Ora (18 gol) e Rimini (14 gol). Nella passara stagione ha giocato tra Pineto e Olympia Agnonese dove ha realizzato 6 gol in 15 partite.
Convocati
Aloisi, Bontà, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, De Vecchis, Di Giorgio, Fazzini, Gabrielli, Gesuè, Guerra, Guida, Iachini, Marani, Pedalino, Pierantozzi, Ragatzu, Rinaldi, Sosi, Terrenzio.
Ricordiamo che la partita si gioca questo pomeriggio alle 15.00 a Giulianova; potrà essere seguita in diretta sulle frequenze di Radio Ascoli 103.00 FM e sul sito www.radioascoli.it con la voce di Matteo Rossi.