Sono 21 i convocati di mister Cosmi per il suo esordio sulla panchina dell’Ascoli di domani pomeriggio contro l’Entella al Del Duca. Oltre ai soliti Mignanelli, Rosseti e Favilli non recuperano Bianchi, Parlati (che continua a lavorare a parte correndo a bordo campo dopo il problema al ginocchio sinistro) e D’Urso. Convocato ma indisponibile capitan Buzzegoli. Oggi il metronomo ex Benevento è rimasto a bordo campo nella sessione d’allenamento. Buzzegoli sarà convocato ed insieme agli altri sarà nel ritiro dell’Hotel Villa Pigna da stasera, ma non scenderà in campo domani. Centrocampo alquanto decimato dunque per il tecnico perugino: con Buzzegoli, Bianchi, Parlati e D’Urso out sicuramente ci saranno dei cambiamenti. Addae e Carpani saranno titolari, il dubbio è su Castellano centrale oppure l’idea di cambiare modulo passando ad un centrocampo a due. In tal caso oggi è stata provata durante l’esercitazione tattica al Picchio Village anche una specie di difesa a quattro. Molto dipenderà dalle scelte davanti di mister Cosmi. L’idea tattica per questo Ascoli da parte di Cosmi è ovviamente ancora tutta da scoprire, ma certamente l’esperienza del tecnico non gli consiglierà di cambiare molto la squadra ad un giorno dal suo arrivo.
I convocati:Addae, Baldini, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mogos, Padella, Perez, Pinto, Ragni, Santini, Venditti.
Rifinitura in terra marchigiana, invece, per la Virtus Entella alla vigilia della sfida con l’Ascoli. Ecco i calciatori convocati da mister Aglietti in vista della partita di domani:
PORTIERI: Iacobucci, Paroni, Massolo.
DIFENSORI: Belli, De Santis, Brivio, Baraye, Pellizzer, Benedetti.
CENTROCAMPISTI: DI Paola, Crimi, Troiano, Eramo, Ardizzone, Palermo, Cleur, Currarino.
ATTACCANTI: Aramu, La Mantia, Mota Carvalho, De Luca, Diaw, Petrovic.
Matteo Rossi