L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Pescara Calcio dell’attaccante Simoneandrea Ganz. Questa mattina, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, ha sottoscritto il contratto che lo legherà all’Ascoli fino al 30 giugno 2021 con opzione per un ulteriore anno. Nato a Genova il 21 settembre 1993, Ganz è cresciuto nelle giovanili del Milan prima di esplodere con la maglia del Como, squadra che nella s.s. 2014/15 ha guidato dalla C alla Serie B grazie alle sue 11 reti e 4 assist in campionato e ai 4 gol messi a segno nei 5 match playoff. La stagione seguente in B, sempre con i comaschi, Ganz realizza 16 reti e 3 assist prima di trasferirsi a Verona dove con l’Hellas nella s.s. 2016/17 mette a segno 4 reti in campionato.
Dopo la firma del contratto che lo legherà ai colori bianconeri, Simoneandrea Ganz, attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’Ascoli si è detto entusiasta della sua nuova avventura col Picchio: “Fra dieci giorni faremo la conferenza col Presidente, non vedo veramente l’ora di indossare la maglia bianconera, non vedo l’ora di giocare con i miei nuovi compagni e non vedo l’ora di segnare sotto la Curva Sud e raggiungere questa salvezza che è il nostro obiettivo”. Contestualmente, il Direttore Sportivo Giaretta ha parlato così dell’operazione che ha portato in bianconero Simoneandrea Ganz: “E’ stato sicuramente l’investimento più importante in B di questo mercato di gennaio, quindi è normale che la chiusura dell’operazione non fosse immediata, anche se, ad onor del vero, il mercato è iniziato il tre gennaio e, tolti sabato e domenica, oggi è il quarto giorno utile. Considerando che si è trattato di un’operazione con soldi importanti, i tempi sono stati piuttosto rapidi. Siamo molto contenti di aver potuto fornire al Mister i primi due rinforzi sin da subito. Nei giorni scorsi ho sentito più volte Simone al telefono e, contrariamente a quanto ha detto qualcuno, il ragazzo ha manifestato da subito un grandissimo entusiasmo perché Ascoli rappresenta per lui un’opportunità molto importante. Entusiasmo che anche stamattina è stato evidente quando ha voluto immediatamente immergersi nella nuova realtà facendo un giro in centro e fermandosi a parlare con tutti coloro che l’hanno fermato per congratularsi. Al di là di questo, penso che Ganz possa essere l’attaccante giusto per noi”.
Contestualmente, la stessa società comunica il trasferimento a titolo definitivo del difensore Davide Cinaglia all’US Cremonese. Cinaglia saluta dunque l’Ascoli dopo quattro stagioni: arrivato nel campionato di Lega Pro 2014/15, lascia il bianconero con all’attivo una promozione in Serie B, due stagioni e mezzo di militanza in cadetteria, un gol nella s.s. 2015/16 e tre assist, l’ultimo messo a segno lo scorso 16 dicembre ad Avellino.