Altro giorno di calciomercato attivo per l’Ascoli Picchio che vuole continuare i botti di inizio anno. La società si è mossa in maniera preventiva ed ha già ufficializzato due colpi in entrata (Ganz e Martinho) nonché l’uscita di Cinaglia. Tutt’altro che velata resta la ricerca per un nuovo attaccante da portare a Cosmi. La pista più calda resta ancora Gaetano Monachello. Il Palermo doveva trovare un sostituto per lasciar partire Monachello e proprio oggi il direttore sportivo Lupo ha ufficializzato a Sportitalia l’acquisto di Moreo dal Venezia. Tra stasera e domani ci sarà il contatto definitivo tra il ds bianconero Cristiano Giaretta e l’entourage del giocatore per chiudere questa trattativa magari prima della fine della settimana corrente. La situazione rimane molto positiva per quanto riguarda la buonuscita della trattativa.
Oltre a Garcia Tena, il primo obiettivo per completare la difesa ma con la Cremonese che fa muro al momento, l’Ascoli Picchio è molto vicina all’acquisto di Alex Valentini, portiere del Vicenza. La squadra veneta è in piena crisi societaria e un fuggi fuggi generale dei giocatori può portare a questa occasione per regalare allo staff tecnico un vice Lanni in più. In caso di arrivo del portiere ex Pro Vercelli molto probabilmente finirà in prestito in categorie inferiori Riccardo Ragni.
L’ultima idea dei bianconeri, inoltre, è quella di accaparrarsi il ventinovenne centrocampista Francesco Signori, dal Venezia. Dalla squadra di Inzaghi rimbalzano voci di una possibile cessione, con Perugia ed Ascoli che hanno già sondato il terreno. Anche questo sarebbe un colpo importante per la categoria: Signori percepisce un ingaggio per nulla basso e, sottolineando le parole in conferenza stampa proprio di Giaretta, non si può rimanere con un sovraffollamento in squadra. Dunque se dovesse arrivare Signori o un altro centrocampista, certo qualcuno dovrà uscire anche in quella zona del campo.
Matteo Rossi