Le interviste nel post gara di Ascoli-Perugia ai protagonisti bianconeri.
Francesco Bellini, presidente: “Ho fiducia nel gruppo, i giocatori sono motivati. Quattro punti in due giornate sono un buon bottino. Parto oggi, spero di non dover tornare di fretta un’altra volta. Il Perugia è una bella squadra. La Curva ha incitato bene la squadra. Noi con questo arbitro non abbiamo mai vinto, oggi è andata bene così. Classifica? Nessuno ci darà niente, dobbiamo vincere da soli. Futuro? Ribadisco che quando lascerò la società lo farò lasciandola in buone mani. Le trattative ci sono sempre, l’Ascoli fa gola a parecchie persone”.
Serse Cosmi, allenatore: “Oggi abbiamo fatto un grande pareggio, qualche settimana fa la stessa partita l’avremmo persa tre o quattro a zero. Chi è scontento non ha capito nulla della partita. Mengoni ha sentito dolore all’adduttore. Giochiamo a Chiavari, ma basta con gli anticipi che condizionano anche altri risultati a poche giornate dalla fine. Chi è entrato non ha dato il contributo che speravamo. De Feo? Uno dei tre, Florio si è mosso, non benissimo”.
Bright Addae, centrocampista: “Contento per il gol, con il Perugia avevo già segnato due anni fa ed era da tanto che non mettevo dentro una palla. La salvezza? Ce la faremo. Sono stato orgoglioso di portare la fascia da capitano che riconsegnerò a Mengoni, è la sua”.
Christian D’Urso, centrocampista: “Pareggio che sa di vittoria. Siamo tutti lì, ce lo prendiamo e pensiamo a vincere a Chiavari. Trovare il pari subito ti da una spinta più, poi la stanchezza non ci ha permesso di andare a cercare di vincerla. Salvezza? Difficile perché tutti possono vincere con tutti”.