L’Associazione Culturale “Ascoltiamo“, tra le sue innumerevoli attività, ha concluso l’anno 2018 con tre iniziative nel periodo natalizio e precisamente il concerto della Fanfara dei Bersaglieri diretto da Alessandro Olori e presieduto da Antonio Feriozzi, il concerto con Jericho Gospel Choir diretto da Anna Piccioni e la meravigliosa rappresentazione della Natività da parte dell’Associazione “Il Portico di Padre Brown” coordinata da Pina Traini presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo.
L’Associazione Culturale “Ascoltiamo” presieduta da Massimo De Luca e fondata dall’Assessore Giovanni Silvestri ha aperto il nuovo anno SABATO 19 GENNAIO alle ore 15:30 presso la Clinica S. Giuseppe con l’esibizione del Coro Alpino “La Piccozza” diretto da Mario Giorgi e presieduto da Francesco Monaldi per ringraziare tutti gli operatori sanitari della
struttura unitamente alle Suore e portare un po’ di allegria ai pazienti.
Il Coro “La Piccozza” fondato da 32 anni da Giuseppe Vena, guidato dal Dr. Augusto Giammiro, da 22 anni è guidato da Francesco Monaldi ed è composto da 23 elementi ed eseguono oltre che canti alpini, un vasto repertorio di canti vari. Hanno partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali nonché alcuni anni fa sono stati invitati presso la Camera dei Deputati ad una rassegna nazionale dei migliori cori di montagna. Inoltre tre anni fa sono stati ospiti presso TV 2000.