Il Laboratorio Minimo Teatro, nell’ambito del cartellone dei festeggiamenti per il suo trentennale, raddoppia ed ospita a San Pietro in Castello due serate d’eccezione: Giovedi 14 marzo ore 21,00 spettacolo di teatro musica “ICARO” di e con Aurelia Cipollini e Massimo Donno.
Venerdì 15 Marzo ore 21 serata concerto “Homo Faber” Massimo Donno racconta l’Opera Omnia di Fabrizio de André
Per Info e prenotazioni è possibile chiamare il cell. 3337743478
“Icaro” spettacolo di teatro musica di e con Aurelia Cipollini e Massimo Donno. Un viaggio tra le canzoni e i racconti di Francesco Guccini. Ricordando il mito ovidiano, lo spettacolo narra di un’insolito incontro in una discarica tra un bambino e un signore.
Aurelia Cipollini è regista e attrice dello spettacolo. Ascolana, muove i primi passi nel teatro con il Laboratorio Minimo Teatro, poi si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Finalista al premio Hystrio 2018; Vincitrice del primo posto al premio Gino Cervi 2018. Dopo il successo dello spettacolo “Io ti cielo – Frida Kahlo” che continua a portare in tourneé in tutta Italia, ora propone il suo ultimo lavoro.
“Homo Faber” Massimo Donno racconta l’Opera Omnia di Fabrizio de Andrè.
Fabrizio De Andrè è considerato uno dei più grandi cantautori italiani, facente parte a pieno titolo della letteratura italiana del ‘900. In questa trentennale opera, il cantautore Massimo Donno, effettuerà un viaggio. Un viaggio, che inizia nel 1940 e finisce nel 1999, che parte da Genova e finisce a Milano, che esplora tutto ciò che accade tra “Tutto Fabrizio De Andrè” del 1966 ed “Anime Salve” del 1996. Trent’anni di musica, poesia, posizioni ideologiche e politiche, vicende umane in un Italia in continuo movimento. Una voce e una chitarra, quelle del cantautore Massimo Donno, per raccontare Fabrizio De Andrè a vent’anni dalla sua scomparsa, narrare la sua Genova, il suo amore, la sua anarchia, la sua solitudine.
Massimo Donno è cantautore e musicista salentino. Si divide tra scrittura, cantautorato e teatro. Realizza il suo primo album solista nel 2013 dal titolo “Amore e Marchette”. Diverse le collaborazioni, da Alberto Bertoli a Luciano Melchionna, da Juan Carlos “Flaco” Biondini a Mirko Menna, da Maurizio Geri a Riccardo Tesi con il quale realizza “Partenze” (Visage Music- 2015), album che i giurati del Premio Tenco inseriscono nella rosa dei migliori 49 album italiani dell’anno. Nel giugno 2017 pubblica un nuovo lavoro, libro e CD, dal titolo “Viva il Re!” (Squilibri Editore-Visage Music), eseguito con un ensemble bandistico di venti elementi, con il prezioso contributo di Gabriele Mirabassi e Lucilla Galeazzi. E’ attualmente in tour in Italia ed in Europa per portare in giro i brani del suo ultimo album.