Sono state quasi trecento le persone, provenienti da Marche ed Abruzzo, che hanno partecipato all’undicesima edizione del torneo di burraco memorial “Simone Taffora”.
L’iniziativa, organizzata da Rocco, Lucia, Gabriella e Giuliano, col supporto tecnico dell’U.S. Acli Marche settore burraco, si è svolta presso l’Hotel Casale ed è stata caratterizzata dall’abbinamento tra burraco e solidarietà.
L’iniziativa, che rappresenta un appuntamento fisso per gli appassionati del gioco del burraco, ha permesso, grazie all’impegno della famiglia Taffora e dei partecipanti, di devolvere le quote di iscrizione, all’Ail, Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, sezione di Ascoli Piceno “Alessandro Troiani ”. Si è trattato di un pomeriggio davvero toccante e commovente, ma anche di una bella festa proprio come voluto dalla famiglia di Simone Taffora.
Nella graduatoria finale della manifestazione al primo posto hanno concluso Nazzareno ed Emidio Giacobetti con 61 punti, al secondo Stefania Santini e Lina Gravagola, al terzo Anna Rita Passaretti e Mauro Biancacci, al quarto Clelia Sangermani e Maria Elvira Gaetano, al quinto Gabriele Di Basile e Filippo Silvestri.