Continuano le attività del Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo” con la rassegna “Il gusto e il Giallo nel Cinema” presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda. L’iniziativa nasce dalla volontà di coniugare da un lato il dare risalto ai prodotti del territorio facendoli conoscere abbinandoli alla proiezione di un film a tema e dall’altro soddisfare i gusti degli amanti dei film polizieschi. Ogni serata, infatti, è prevista o la visione di un giallo o la proiezione di un film, seguita da una degustazione guidata da Raimondo Cinciripini de ‘La Bottegola’ di Villa Sant’ Antonio.
Giovedì 14 marzo, alle ore 21, un evento assolutamente da non perdere per la sua originalità. Il Cinecircolo si è inventato “Film con delitto”: proiezione di un film classico come “Il delitto perfetto” (1954, 105’) di Alfred Hitchcock interrotto, nei momenti clou, da scene di un evento teatrale “L’ultima prova” a cura della Compagnia “Sinceramente bugiardi” (con ricerca dell’assassino da parte degli spettatori divisi in squadre da 6): una sorta di “Cena con delitto al Cinema”. Per la squadra che scopre l’assassino è previsto un premio in buoni consumazione presso la Pizzeria Ristorante “Green Park”.
La rassegna riprenderà il 21 marzo con il classico “Un americano a Roma” (1954, 89’) di Steno con Alberto Sordi e Maria Pia Casilio con l’immancabile degustazione di spaghetti all’amatriciana.
Si concluderà il 28 marzo con un vero gioiello: lo spettacolo teatrale: “…e il Raccontar m’è dolce” con Cristiana Castelli. Tratto dal libro: Dal mare l’amore” di Lucilio Santoni che sarà presente in sala. Durante lo spettacolo ci sarà la degustazione di dolci.