Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, invia le sue congratulazioni a David Sassoli, ricordando gli stretti rapporti dell’europarlamentare con le Marche e non mancando di apprezzare le sfide lanciate su cambiamento climatico, disuguaglianze sociali, diritti e pari opportunità
“Congratulazioni a David Sassoli, un amico, molto legato alla nostra regione, che ha già svolto in questi anni un ottimo lavoro nel Parlamento europeo, mantenendo sempre costanti i rapporti con il territorio marchigiano. E’ l’unico italiano a ricoprire un incarico prestigioso in Europa e sono convinto che saprà svolgere il ruolo di Presidente in modo eccellente, guidando il Parlamento ad affrontare le sfide più importanti che oggi ha già evidenziato: cambiamento climatico, disuguaglianze sociali, diritti e pari opportunità”.
L’elezione dell’esponente Pd, candidato ufficialmente dai socialisti, è avvenuta questa mattina a Strasburgo nel corso della seduta convocata per completare il pacchetto delle nomine dopo le elezioni dello scorso maggio. Sassoli succede ad Antonio Tajani (Ppe) con un mandato rinnovabile di due anni.