Per tutto il mese di agosto l’associazione che da oltre vent’anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie, assicura le sue prestazioni.
Le attività dello IOM non si fermano mai. Nono solo durante l’emergenza Covid-19 ma anche durante il periodo estivo, l’associazione continua ad erogare i suoi numerosi servizi per assicurare aiuto e sostegno a coloro che stanno attraversando un periodo particolarmente doloroso e difficile.
Tutta l’equipe dei professionisti e i volontari domiciliari sono attivi per garantire la continuità assistenziale domiciliare.
In attesa che la Direzione dell’Asur Area Vasta 5 metta a disposizione dei locali idonei per riallestire la segreteria, lo IOM è presente due giorni a settimana (mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30), nella stanza delle associazioni di volontariato collocata accanto all’URP.
Resta sempre attivo il cellulare dell’Associazione ( 3331252563) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Lasciando un messaggio in segreteria si verrà ricontattati il prima possibile. Inoltre per qualsiasi informazioni si può scrivere a iom.ap@sanita.marche.it.
Presso il l’U.O.C di Oncologia dell’Ospedale Mazzoni le volontarie del Front Office continuano ad effettuare il pre-triage e dare informazioni ai pazienti in attesa di terapie e ai loro familiari.
Continua anche l’attività di sostegno psico-oncologico, grazie alla Dottoressa Marini presente nel medesimo reparto due giorni a settimana ( martedì e giovedì mattina).
L’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare, accesso alla Breast Unit, chiude al pubblico dal lunedì 3 a sabato 15 agosto. Riapre nel presidio Ospedaliero di San Benedetto lunedì 17 e in quello di Ascoli Piceno mercoledì 19 agosto. Ma per qualsiasi necessità, di urgenza o semplici informazioni, il cellulare ( 3667469731) continua ad essere attivo tutte le mattine dal lunedì al venerdì.