Martedì 24 e mercoledì 25 settembre a Folignano si terrà il “Recruiting Day” dalle 10 alle 17, presso la sede dell’associazione “On The Road”, che ha aperto i suoi spazi insieme all’agenzia del lavoro “Generazione Vincente”, in collaborazione con il comune di Folignano.
Saranno due giornate dedicate al confronto e a colloqui individuali, che daranno ai presenti l’opportunità di conoscere e farsi conoscere dalle imprese locali, interagendo con esperti del settore.
Ne abbiamo parlato a Realtà Locali con l’assessore alle politiche sociali del lavoro del comune di Folignano Costantino Nepi e con la consulente dei servizi al lavoro di Generazione Vincente Vincenza Conti.
«L’iniziativa nasce dalla proposta di Generazione Vincente– spiega Costantino Nepi – e dalla cooperativa sociale On The Road. È un intervento finalizzato a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, soprattutto alla luce del riscontro che i servizi sociali hanno avuto incontrando tante persone, che hanno espresso l’esigenza di mantenere una dignità nella ricerca di un’occupazione, piuttosto che la richiesta di un sostegno economico una tantum».
«Tutti i candidati e le persone interessate a valutare una nuova opportunità professionale o di orientamento – afferma Vincenza Conti – troveranno i nostri consulenti pronti ad accoglierli. Potranno consegnare un curriculum vitae aggiornato, mentre, chi non ce l’ha, sarà supportato per stilare il suo profilo».
Ascolta il servizio di Veruska Cestarelli.