Domani, sabato 28 settembre alle 21, “SCONCERtiamo” approda nella sala don Paolo Rossi di Pagliare del Tronto. Il concerto con canzoni inedite dal pop al funky, scritte e musicate da Emilio Iuliani e Massimo Vagnoni, è presentato da Avis Spinetoli-Pagliare insieme ad Admo Marche, in collaborazione con Amatori Rugby Ascoli e l’Associazione di promozione sociale Amici Disparati di Pagliare del Tronto e il patrocinio del comune di Spinetoli.

«Parleremo di donazione, sport, inclusione e senso civico. Tutti valori che dal 1994 sono al centro delle nostre attività – afferma Concetta Ferrara, presidente di Avis Spinetoli-Pagliare, che proprio quest’anno celebra i suoi primi 30 anni di storia – un traguardo importantissimo che celebreremo con una serie di eventi, che si apre con l’appuntamento di sabato sera, “SCONCERtiamo“».

Avis e Admo sono da sempre associazioni “sorelle”, in nome della donazione di sangue e di midollo osseo, gesti che ogni giorno fanno la differenza per chi è affetto da patologie ematologiche e non solo.

«ADMO – spiega Elvezio Picchi, vicepresidente di Admo Marche – lavora ogni giorno per regalare a chi è affetto da patologie onco ematologiche qualcosa di davvero prezioso: il tempo. Il tempo per un nuovo giorno, per un nuovo amore, per un altro concerto»

Ideatori del format SCONCERtiamo sono i musicisti Emilio Iuliani e Massimo Vagnoni; insieme a loro sul palco saliranno Bruno e Francesco Censori, Fabio D’Ottavio, Luigi Travaglini, Luigi Sabbatini, Maria Fabiani, Magda White e il rapper ascolano Flavius. Condurrà la serata l’attrice Alessandra Lazzarini.

«Sabato, insieme all’Avis di Pagliare e all’Admo Marche – racconta Concetta Ferrara – ci saranno l’Ascoli Rugby con il presidente Dino Lauretani e i ragazzi di Amici Disparati con la presidente Albarosa Clerici; quattro realtà apparentemente diverse per riflettere sul valore della buona musica come veicolo di messaggi positivi».