L’associazione Michelepertutti è nata dieci anni fa con l’obiettivo di sostenere le famiglie ed i caregiver di ragazzi e ragazze con difficoltà. L’associazione si impegna a far conoscere attività parallele alle cure mediche (fisioterapia mirata, sport, logopedia o musicoterapia) ed organizza incontri in cui i familiari possono esprimere le loro incertezze e paure e contestualmente trovare conforto ed accoglienza.
Tra le tante iniziative c’è la Michelepercorsa: una raccolta fondi per regalare nell’estate 2025, un’ora di Camp a bambini con disabilità provenienti da tutta Italia.
Michelepercorsa è una “non corsa” perché si può partecipare con varie attività a scelta, camminando, correndo, facendo una passeggiata dove si vuole (senza vincoli di tempo né di spazio) perché appunto l’importante è sostenere l’iniziativa solidale: effettuando una donazione minima di € 10,00 si riceverà via mail un pettorale personalizzato con il proprio nome, esattamente come un vero Campione ma… di solidarietà.
L’obiettivo è un traguardo partecipe perché grazie alle donazioni raccolte nel prossimo fine settimana, l’associazione potrà garantire la partecipazione di ragazzi con disabilità al prossimo CAMP 2025, un campo estivo organizzato con tutte le accortezze necessarie come l’assenza di barriere architettoniche, l’assistenza continua e la presenza di operatori specializzati.