L’Istituto comprensivo interprovinciale dei Sibillini ha avviato una sperimentazione che cambia il paradigma della valutazione. Meno numeri e più feedback formativi nel corso dell’anno per rimettere al centro lo studente, eliminando inutili tensioni e valorizzando l’errore come mezzo per apprendere.
Ce ne parla la dirigente Alessia Cicconi

